Category archives: Anni90

  • Cagiva: non solo Mito

  • Nella produzione Cagiva la Mito 125 occupa un posto speciale. Ancora oggi è una delle centoventicinque più apprezzate della sua epoca, ma la Casa varesina fra gli Anni 90 e i primi anni del duemila lanciò sul mercato anche altri modelli, ecco in rassegna quelli più significativi.
  • Malaguti Fifty... il re dei tuboni!

  • Il Malaguti Fifty è uno dei tuboni  - guai a chiamarlo ciclomotore - che ha avuto più successo. Nel corso degli anni la Casa di San Lazzaro di Savena per promuoverlo ha realizzato tantissime pubblicità. Ecco una rassegna di quelle più celebri... Foto riprese dai siti: glianni80.com http://docmanhattan.blogspot.[...]
  • Febbre Anni 90: i vostri scooter!

  • Gli scooter degli Anni 90 hanno tracciato un solco nella vita di molti appassionati: c'è chi ci ha vissuto mille avventure e poi è andato oltre. Qualcun altro invece tiene ancora il suo esemplare in garage come un gioiello da lucidare di tanto in tanto. Ecco quindi una rassegna degli scooter degli Anni 90 che ci ha[...]
  • Piaggio: i ciclomotori che hanno fatto la storia

  • Sono una grande famiglia che ha fatto viaggiare e sognare milioni e milioni di italiani: si tratta dei ciclomotori Piaggio, protagonisti su due ruote per almeno due decenni. In principio fu il Ciao, ma come non ricordare anche il Boxer, il Si, il Bravo, il Boss e il Grillo. Ciclomotori che hanno lasciato il segno e[...]
  • Passione Anni 90: i videogame di moto!

  • Se i videogiochi dedicati alla moto ci hanno entusiasmato negli Anni 80, lo stesso si può dire il decennio seguente: anche gli Anni 90 ci hanno portato titoli di successo che hanno stimolato la nostra fantasia. Migliora la grafica, cresce la giocabilità, si allargano gli orizzonti: insomma, i videogame sul motocicl[...]
  • Il bello d'esser brutti!

  • Nella storia dello scooter non tutte le ciambelle sono riuscite col buco: anche le grosse Case talvolta hanno fatto flop. Alcuni di questi modelli sono passati nel dimenticatoio. Mentre altri sono diventati autentici oggetti di culto tra gli appassionati.
  • Quegli "sguardi" indimenticabili

  • Ci sono moto che ci hanno colpito più di altre e che con le loro forme ci hanno stregato. Il design del loro frontale e non solo ci è rimasto dentro e ancora oggi, in molti dei casi, è un esempio di stile. Sportive, naked, crossover, tourer... ecco le moto che con il loro "sguardo" non passano - ancora - inosservat[...]
  • Febbre Suzuki GSX-R? Raffica di Limited Edition!

  • Una storia di successi. Fin dal suo esordio la Suzuki GSX-R è considerata una delle Superbike più versatili da usare per correre in pista. Oggi, in occasione del lancio della sua ultima versione - la prova la potete leggere su dueruote.it, cliccando qui! - celebriamo il modello-icona della Casa giapponese con la su[...]
  • Cinque moto "troppo avanti"

  • Ai Saloni e sul mercato nel corso degli ultimi trent'anni si sono affacciati moto dal design davvero estremo, capaci di sfidare ogni convenzione estetica. I modelli da citare sarebbero molti, ma noi abbiamo individuato cinque capolavori di design che non ci hanno fatto dormire la notte...
  • 125 story: le sportive degli Anni 80 e 90

  • Profumavano di gare e correvano come il vento erano le 125 sportive degli Anni 80 e 90. In sella a una di loro, un sedicenne si sentiva pilota e aveva nel polso un ordigno da... 170 km/h. Se non ve le ricordate, preparatevi a tornare indietro nel tempo e a scoprire le 125 di Aprilia, Gilera, Cagiva, Honda e Yamaha.[...]
  • Le dakariane di Dueruote

  • Quando al Salone di Milano arrivò il deserto… Correva l’anno 2011 e Dueruote, in collaborazione con XOffRoad, decise di allestire il proprio stand di EICMA con una mostra dedicata alle moto della Dakar. Quattordici esemplari guidati da campionissimi e piloti privati, con annate variabili dal 1985 al 2012 (c’era anc[...]
  • Ducati SBK: 30 anni di successi

  • Trent’anni di successi. Era il 1987 quando la Ducati, da poco passata ai Castiglioni, lanciò la capostipite di un filone destinato a fare storia. Le sportive “all’italiana”, con il telaio in tubi di acciaio e i classici motori due valvole raffreddati ad aria ricchi di coppia ma poveri di cavalli, esistevano già: le[...]